DIMORE
Palazzo dei poeti
Palazzo dei Poeti nasce nel 2014 dal progetto di un gruppo di imprenditori che, un po’ per gioco, ma con una seria passione, hanno accettato la sfida di investire energia e amore in questo magico territorio ricco di contraddizioni per poter trasmettere, tramite il palazzo, il piacere dell’ospitalità e la voglia di condivisione.
Ricavato dalla ristrutturazione di un edificio d’epoca in stile neoclassico, con qualche accenno liberty, il Palazzo dei Poeti è il luogo ideale per una vacanza in Sicilia occidentale alla scoperta della sua cultura, della sua storia e delle sue suggestioni più autentiche.
Appartamento Focu
FOCU, il fuoco, la passione, il calore di una terra assolata, il calore di un popolo incline da sempre all’ospitalità, anche questo è Sicilia e sarà questa l’atmosfera che ti accoglierà al tuo arrivo.
Questo appartamento, composto da ingresso, cucina abitabile, camera matrimoniale e un ampio bagno è accogliente e confortevole.
È stato finemente ristrutturato mantenendo intatto il suo aspetto originario, ma dotato di tutti i comfort che un appartamento moderno può offrire.
Una cucina dotata di tutti gli optional, lavasciuga, climatizzatore, ambienti ampi e arredati con elementi di design, curati nei minimi dettagli.
Gli ampi balconi lo rendono particolarmente luminoso.
APPARTAMENTO MEGGHIO
Il Meglio o il Migliore, come i migliore dei modi per accogliere, con spazi grandi e luminosi.
Arredato in stile moderno, mantenendo però caratteristiche originarie, come i pavimenti d’epoca decorati.
L’appartamento ha due camere da letto, un ampio soggiorno, la cucina e un bagno.
Abbinandola alla camera adiacente, Biddrico, si possono ospitare fino a 6 persone.
Camera Biddrico
U’ Biddrico è per i siciliani “l’ombelico”: figuratamente, significa qualcosa di piccolo e carino.
Proprio come questa confortevole camera con bagno e arredata in stile classico siciliano.
Dispone di tv lcd, frigo e climatizzazione autonomo.
Biddrico può essere utilizzato in abbinamento all’appartamento Megghiu, con la possibilità di ospitare fino a 6 persone.
Camera Du’ re’
La Camera Du Rè, spaziosa e con arredi degli anni ’80 in stile Liberty.
Una camera appartenuta ad una famiglia aristocratica, profondamente devota alla religione cattolica.
L’antico confessionale ne è un richiamo e riporta incise le iniziali del proprietario del palazzo che ha voluto nascondere la sua identità nelle varie stanze.
Riuscirai a trovare tutti gli indizi?
L’illuminazione della stanza è dimmerabile per creare sempre la giusta atmosfera.
Il bagno con porta a scomparsa è provvisto di Jacuzzi.
Dal balconcino si può ammirare il cortile interno del palazzo.
Camera NICO
Nico, piccolo in siciliano, composto da una camera matrimoniale, un bagno, una cucina e un divano letto per bambini o ragazzi.
Piccolo e confortevole per offrire momenti di relax e tranquillità, con arredamento di design, tv lcd e climatizzazione indipendente.
Camera Difora
La Camera Difora è una piccola camera a se con bagno privato, posizionata sul terrazzo principale che regala una vista mozzafiato sul centro città e uno scorcio sul mare trapanese.
Lo spazio esterno è vivibile, con cucina annessa e un ampio tavolo per mangiare all’aperto e dei lettini per prendere il sole
B&B al frantoio
Il B&B Al Frantoio si trova a Valderice tra antiche ville siciliane.
Realizzato accanto ad un frantoio del 1830, da tre generazione appartiene alla famiglia Gabriele, che lo ha ammodernato e che ancora oggi produce un olio di alta qualità.
Tutte le camere sono arredate in stile siciliano, hanno il bagno in camera, l’aria condizionata, la tv ed il wifi.
Tutte le mattina la signora Iolanda prepara la colazione con prodotti tipici siciliani, sempre diverse.
Nel piazzale c’è un ampio parcheggio privato.
Camera Bordò
Camera matrimoniale ristrutturata con antichi tufi originali di Favignana.
Una veranda arredata affacciata sul cortile del vecchio frantoio e i colori intensi e suggestivi creano un’atmosfera magica.
Camera Arancio
Camera matrimoniale ristrutturata con antichi tufi originali di Favignana e con le finiture color arancio per richiamare i colori dei profumati agrumeti siciliani.
Camera Azzurro Mare
Elegante e raffinata camera matrimoniale rifinita con i colori azzurro intenso, come il cielo e il mare che caratterizzano questo angolo di Sicilia.
Camera rossa
Camera singola molto luminosa e con particolari rosso intenso per richiamare gli splendidi tramonti siciliani.
In fase di restauro sono state recuperate le ampie volte per mantenere intatta l’atmosfera di un tempo.
Camera panoramica
Camera singola ristrutturata con antichi tufi originali di Favignana. Semplice e la raffinata negli arredi che richiamano il passato e lo stile classico siciliano.
Casa erice
Casa Erice è un appartamento situato in centro, proprio dietro la Madrice, il Duomo del borgo medievale e si trova accanto alla funivia.
Passeggiando tra le classiche stradine in pietra è possibile assaggiare vari gusti di arancine siciliane ma soprattutto le genovesi ericine, biscottini di pastafrolla ripieni di crema, tradizionali del paese.
All’interno dell’appartamento ci sarà un indizio per scoprire un luogo segreto, riuscirai a trovarlo?
Appartamento Venere
L’appartamento Venere si trova tra le vie del borgo medievale di Erice, vicino all’ampio e principale parcheggio e alla funivia.
La casa è stata finemente ristrutturata dell’architetto Lombardo che ha preferito unire l’antico con i muri grezzi in pietra e il modern minimal degli interni.
Ogni stanza è climatizzata e in sala c’è un camino a bioetanolo.
Può ospitare fino a 6 persone ed ha tutti i comfort. Siamo pet friendly, quindi puoi portare con te il tuo animale domestico.